Per le mie realizzazioni scelgo materiali a basso impatto ambientale. Evito legname esotico ottenuto da piantagioni invasive, optando spesso per legni europei (Rovere, Larice, Abete, Noce, Olmo), provenienti da foreste sfruttate in modo ecosostenibile (aree in cui si provvede a reimpiantare gli alberi abbattuti). Inoltre i collanti che utilizzo non presentano rischi per la salute.
Utilizzo fornitori italiani e esteri che trattano esclusivamente materiali ad elevati standard di qualità e rispetto per l'ambiente.
I parquet che proponiamo si fregiano del sigillo di garanzia per la bioedilizia di
IBR-Rosenheim.
L’obiettivo di IBR è quello di contrassegnare col sigillo “CONTROLLATO E RACCOMANDATO DA IBR” quei prodotti edili adeguati per la salute degli utenti ed ecocompatibili. Il sigillo di controllo è stato creato dall’Institut für Baubiologie Rosenheim GmbH nel 1982, per contribuire alla consapevolezza dei consumatori nella scelta, per gli ambienti in cui vivono, di suppellettili, materiali edili e finiture che non presentino rischi per la salute in termini di contenuti ed emissioni di sostanze nocive. Il sigillo di controllo viene conferito ai prodotti che garantiscono un soggiorno sicuro a livello biologico e costruttivo e nel contempo la protezione dell’ambiente.
Per la posa flottante delle tavole, viene usato un materassino in sughero naturale anti-rumore di mm 2, ideale per i riscaldamenti a pavimento.
Siamo rivenditori di Briccole di Venezia certificate